I prezzi esposti sono IVA inclusa

Batterie 18650 al litio false #batterie 18650 al litio false

Batterie 18650 al litio false #batterie 18650 al litio false


no price

Modello:

18650

* DISPONIBILITA' REALE *

:

0 pezzi rimasti
Se disponibile (controlla sopra la disponibilità) spediamo in --->: 1 giorno

Vi spediamo i prodotti dal nostro magazzino in Italia, No attese, No dogana, garanzia 24 mesi !

:
Descrizione

 


AVVERTENZA
BATTERIE AL LITIO FALSE
Formato batterie 18650





A causa di più richieste di informazioni sulle batterie in commercio abbiamo deciso di divulgare un Vademecum sulle batterie “false” che purtroppo vengono commercializzate sulla piattaforma ebay da “venditori” a nostro avviso incapaci e senza scrupoli.

Le batterie agli ioni di litio nel formato 18650 prodotte dai maggiori produttori mondiali (Sanyo, Panasonic, LG, Samsung, Sony) hanno raggiunto la capacità massima di 3400 mAh nei loro modelli più aggiornati (fine dicembre 2013)

Nonostante questo sia lo stato dell'arte, vi sono in commercio numerosi esemplari di 18650 che sfoggiano capacità superiori (3.800, 4.000, 4.800... fino a 6.000 mAh). Questi valori, come pure l' etichette applicate sopra, sono FALSI  e non rispecchiano assolutamente la reale capacità di queste celle.

Non solo costano 1 euro a volte 2 euro l’ una ma la loro capacità è al di sotto dei 1.000 mah. Si avete letto bene sono meno di 1.000 mah spacciate per supercapienti o alta capacità.

Si è dimostrato in diversi test di possedere capacità differenti tra esemplari diversi della stessa batteria. utilizzare batterie li-ion con differenti capacità in serie costituisce un serio pericolo per la sicurezza.
Alcuni utenti hanno aperto le loro celle "economiche" scoprendo che alcune erano batterie scartate da altri produttori, oppure provenienti da vecchi pacchi batterie.
La bassa capacità di queste celle impedisce spesso al dispositivo di funzionare correttamente (sia essa una sigaretta elettronica o una torcia) poiché hanno una grande resistenza interna e quindi hanno difficoltà a erogare grandi quantità di corrente richieste dalle apparecchiature.


Alcuni nostri clienti sono incappati in queste vere e proprio truffe e ci hanno inviato tali batterie. Misurate, caricate e scaricate più volte hanno dato esito di 600 a volte 700 /800 mah. ma mai e ripeto mai 5'000 mah ma di questo non avevo dubbi.

Spesso i produttori di queste celle non hanno nemmeno un sito internet o un indirizzo al quale possano essere contattati. Se provate invece a cercare i dati delle celle prodotte da marchi come Panasonic, LG, Samsung... troverete i datasheeth ufficiali relativi a ogni loro prodotto, con tutte le caratteristiche e i test.

Alcuni nostri clienti sono incappati in queste vere e proprio truffe e ci hanno inviato tali batterie. Misurate, caricate e scaricate più volte hanno dato esito di 600 a volte 700 /800 mah , ben lontani dalle reali capacità di 18650 "di marca".
Altri test effettuati da un noto recensore di apparecchiature elettroniche collegate alle torce e alle sigarette elettroniche sono disponibili in fondo a questo articolo.


Tali batterie costano poco vi daranno altrettanto poco ma soprattutto sono PERICOLOSE.
Tali batterie possono rilasciare gas ed esplodere (pensate a chi le utilizza per le sigarette elettroniche)
Tali batterie a volte vengono “spacciate” per “compatibili” ma rimangono FALSE.
Tali batterie pesano circa 20/30 grammi quelle originali pesano almeno 50 grammi.
Tali batterie vengono maggiorate di piombo per renderle più pesanti
Tali batterie potrebbero danneggiare irrimediabilmente il vostro apparecchio.
Tali batterie sono addirittura commercializzate da venditori privi di P. Iva e quindi da privati che importano illegalmente batterie false e pericolose. In caso di danni a chi vi rivolgerete ?

Ecco alcune foto di batterie con Marche di fantasia e del tutto FALSE. Quello che più preoccupa è il totale dei pezzi venduti e si parla di centinaia di pezzi e non di qualche esemplare.

 

 

 



http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... %20UK.html
http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... %20UK.html

Ccome vedete le capacità reali sono ben diverse da quelle dichiarate, le celle sono diverse tra loro, malsopportano gli altri assorbimenti.


Ancora più sotto ci sono foto di incidenti avvenuti con batterie economiche
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... A-exploded

 

 

 

 


Leggi altre importanti guide:



Scegliere una Torcia a led professionale militare.




Terminologia Torce a led




Uso e manutenzione Torce a led e Batterie

NORMATIVA COLTELLI E SPRAY PEPERONCINO

Batterie 18650 al litio false.

Batterie 18650 false

contatori