I prezzi esposti sono IVA inclusa

Scegliere una Torcia a led professionale militare

Scegliere una Torcia a led professionale militare


no price

Modello:

-

* DISPONIBILITA' REALE *

:

0 pezzi rimasti
Se disponibile (controlla sopra la disponibilità) spediamo in --->: 1 giorno

Vi spediamo i prodotti dal nostro magazzino in Italia, No attese, No dogana, garanzia 24 mesi !

:
Descrizione

 

Torce & Co.


Scegliere una torcia sembra abbastanza semplice ma dopo uno sguardo veloce al catalogo LameLancette ci si accorge che il “mondo delle torce” è ben più ampio, vario e interessante di quello che ci si aspettava.

Prima dell’ acquisto vi sono alcune caratteristiche che vanno prese in considerazione, alcune piccole differenze fanno di una “torcia” la “vostra torcia”.

Se non siete degli appassionati e di conseguenza non avete esperienza in merito alle torce speriamo che questa piccola guida possa aiutarvi.

*******************

Sul sito cliccando su torce tattiche si aprirà un menu visuale sulla destra con la “divisione” degli oggetti per sotto-categorie. Le varie categorie sono state create per suddividere tutti gli oggetti del catalogo per dare una prima idea del “tipo di torcia” che potrebbe interessarvi.

Volete una torcia piccola? Cliccate sul menù “Catalogate per Dimensioni”

Volete una torcia che utilizzi solo batterie AA ? Cliccate sul menù “Catalogate per Tipo di Batterie”

Volete un torcia tra i 30 e i 50 euro ? Cliccate sul menù “Catalogate per Prezzo.”

Una volta deciso in “linea generale” cosa si vuole acquistare vi ritroverete indecisi tra vari modelli. A questo punto prendete carta e penna e confrontate i modelli tenendo conto di:

 

 

  • Peso e dimensioni
  • Lumens prodotti
  • Modalità di luce 
  • Prezzo

     

 

Fatto ?

Bene, a questo punto siete vicini alla meta, le caratteristiche principali le avete scelte ora il design e altre piccole particolarità faranno il resto.

 

 

****************



La classica domanda che ci viene richiesta ?

Domanda: Perché queste due torce hanno gli stessi lumens ma prezzi molto differenti?

Risposta: Perché oltre ai lumens è necessario prendere in considerazione altri fattori. La torcia più costosa di norma ha un alluminio aeronautico Type III più leggero e resistente a graffi e cadute. Il led probabilmente è pilotato da un driver molto efficiente con possibilità di numerose variabili di luce se non addirittura programmabili. Certificazioni: molte torce hanno certificazioni IPX  che consentono di tenere immersa la torcia per 30 minuti  fino a 2 metri di profondità.

Tenere conto degli accessori inclusi quali fodero, O ring di ricambio, Clip, batterie, caricatore ecc…

Riflettore e vetro: un ottimo riflettore con un ottimo vetro temprato e trattato AR coating fa la differenza in prezzo e prestazioni.

 

 

 

BATTERIE.

Molto importante è la scelta della torcia anche in base alle batterie / pile. Se utilizzate una torcia in modo occasionale, oppure la tenete in macchina o in casa “solo” in caso di emergenza allora affidatevi ad una torcia con batterie usa e getta. Tali batterie hanno una scarica molto lenta (quando non in uso) e sono affidabili nel tempo con particolare attenzione a togliere le/la batteria in caso di fermo prolungato (oltre 10/15 giorni). Nota importante: leggete comunque il libretto di istruzioni del vostro modello.

Utilizzate invece batterie ricaricabili se utilizzate la torcia per lavoro e quindi assiduamente. Le batterie ricaricabili sono un buon risparmio anche se costano di più inizialmente, potrete riutilizzarle centinaia di volte ricaricandole con caricabatterie oppure direttamente dalla vostra torcia. Fate solo attenzione a NON comprare batterie 18650 a basso costo con mAh esagerati, su ebay abbiamo visto batterie da 4500 mah a 3/5 euro). Perché? Semplice, tali batterie sono false e pericolose. Le batterie fino ad oggi hanno raggiunto la capacità di 3400 mah, al di sopra di questa misura sono (dati di agosto 2014) fasulle con dati maggiorati a scopo di vendita. Una buona batteria 18650 ha un peso di almeno 45gr cadauna.

 

Considerazioni Finali

Naturalmente potete contattarci agli indirizzo sotto riportati per consigli, problemi e delucidazioni senza impegno.

Ricordate che acquistando da LameLancette avrete “assistenza” prima e soprattutto dopo l‘ acquisto nonché la garanzia di 2 anni sui prodotti (1 anno per le ditte con p.iva) che sono sempre giacenti nel nostro magazzino senza attese e dogana, ovvero prive di  “sorprese inaspettate”.

Ricordate soprattutto che la “vostra torcia” non deve essere la “più costosa” o la “più potente” ma quella che riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze di uso.

Suggerimenti  su quanto detto sono sempre ben accetti.

Grazie per l’ attenzione.

Agosto 2014

 

 


Aiuto Tecnico: help@lamelancette.it

Aiuto Commerciale: info@lamelancette.com

Aiuto Titolare: info@lamelancette.it

 

 

 

 

 

Leggi altre importanti guide:



Scegliere una Torcia a led professionale militare.




Terminologia Torce a led




Uso e manutenzione Torce a led e Batterie

NORMATIVA COLTELLI E SPRAY PEPERONCINO

Batterie 18650 al litio false.

Batterie 18650 false